SERVIZIO CIVILE IN A.N.P.I. – Affrettati, il bando  scade il 10 febbraio 2023 ore 14:00

Gen 04, 2023

L’A.N.P.I. provinciale di Reggio Emilia con sede in Via Farini n. 1 Reggio Emilia – Palazzo Ancini, ha aderito anche quest’anno al bando per il Servizio Civile Universale, pertanto viene data la possibilità a n° 2 ragazzi/e (di cui n° 1 a basso reddito) tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad attività nella nostra comunità sia in ambito sociale, scolastico, culturale e informatico. il giorno martedì 17 gennaio ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link mandare un’email a reggioemilia@ascmail.it

bando2022_firmato

caratteristiche bando ASC

La memoria esserci è importante 2022

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali retribuite con 444,30 € mensili, avrà la durata di un anno e avrà inizio a partire da maggio  2023. Se sei interessato a questa utile esperienza formativa, e per avere tutte le informazioni necessarie , visita il sito https://www.politichegiovanili.gov.it oppure

Per avere tutte le informazioni potete accedere al  link https://www.arciserviziocivile.it/ dove c’è una pagina dedicata al bando.

il Bando “LA MEMORIA, ESSERCI E’ IMPORTANTE”  consiste nel:

  1. Proseguire nella creazione e istallazione di steli commemorative vicino ai luoghi e ai monumenti della Resistenza.
  2. Collaborare alla stesura del Notiziario A.N.P.I. catalogando, organizzando e a volte scrivendo gli articoli.
  3. Continuare nella digitalizzazione delle biblioteche interne delle sezioni A.N.P.I. Si tratta di libri di particolare valore storico, utili per la sola consultazione in loco e non cedibili in prestito al pubblico.
  4. Promuovere attività di sensibilizzazione sui temi dell’antifascismo e della lotta partigiana con testimonianze, interviste e incontri sia in collaborazione con amministrazioni pubbliche che altre associazioni e scuole.
  5. Implementare e aggiornare i data base associativi .

Per maggiori informazioni contattate la nostra sede al 347 4201344,  venire a trovarci al mattino in Via Farini n. 1 Palazzo Ancini – Reggio Emilia dalle 9 alle 12 (previo appuntamento) oppure inviate una mail a presidenza@anpireggioemilia.it.

Affrettati, il bando  scade il 10 febbraio 2023 ore 14:00

Comunicati stampa