RESISTENZA – PROROGATA LA SCADENZA PER PARTECIPARE AL CONCORSO DI IDEE PER LA CONSERVAZIONE DEL MURALES “PARTIGIANO REGGIANO” E LA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA DI CASA MANFREDI A VILLA SESSO

Gen 23, 2024

Rimarrà aperto fino a giovedì 15 febbraio 2024 il concorso di idee, a procedura aperta, per la conservazione del murales dedicato ai Partigiani e la riqualificazione dell’area esterna di Casa Manfredi a Villa Sesso, dove vissero i fratelli Manfredi martiri della Resistenza.
Il concorso – promosso dal Comitato provinciale Anpi di Reggio Emilia e dalla sezione Anpi di Villa Sesso, con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito dell’Accordo di cittadinanza del progetto Qua_Il Quartiere bene Comune – è a procedura aperta e ha la finalità di acquisire proposte progettuali per il recupero e la messa in sicurezza del celebre murales, intitolato “Il Partigiano reggiano”, e per la riqualificazione dell’area verde tra il fabbricato e il torrente Crostolo.
I progetti potranno essere presentati fino al 15 febbraio 2024 (i dettagli nel comunicato completo).
La partecipazione è riservata ad architetti e ingegneri che non abbiano compiuto 36 anni prima della chiusura dei termini di iscrizione. E’ possibile partecipare individualmente o in gruppo, presentando un solo progetto. Ai primi tre classificati verrà assegnato un premio di 2.000 euro ciascuno. I risultati della selezione saranno pubblicati a partire da martedì 12 marzo 2024 sul sito dell’Anpi provinciale www.anpireggioemilia.it e del Comune di Reggio Emilia www.comune.re.it.

Vai alla pagina del bando

 

Comunicati stampa