PAROLE GRAVISSIME E SENZA DIGNITÀ DEL PRESIDENTE DEL SENATO

Apr 02, 2023

Comunicato delle Associazioni Partigiane di Reggio Emilia –  ANPI , ANPC, ALPI-APC

Parole gravissime due volte quelle pronunciate dal Presidente del Senato Ignazio La Russa: perché offendono la Resistenza che è la radice della nostra democrazia e perché provengono dalla seconda carica dello Stato.
Cercare di rimuovere le gravi responsabilità delle autorità fasciste italiane nel massacro delle Fosse Ardeatine perpetrato a Roma dal Comando nazista è un falso storico e ripugnante per ogni coscienza democratica.
Le Associazioni Partigiane di Reggio Emilia ANPI, ALPI-APC, ANPC si impegnano a vigilare con spirito di rigore e verità affinché i troppo frequenti attacchi di esponenti di questo Governo e delle forze di destra contro la Resistenza e l’Antifascismo trovino una ferma condanna e una pronta risposta nella cultura, nella società e nella politica del nostro territorio.
I nostri riferimenti sono i principi costituzionali che, come è noto, sono stati approvati dalla quasi totalità delle forze politiche elette nell’Assemblea costituente.