UN VOTO PER CONFERMARE E RAFFORZARE LA DEMOCRAZIA IN ITALIA

Set 20, 2022

L’ANPI afferma la propria autonomia rispetto ai partiti ma, al contempo, non è indifferente alla politica e invita ad un voto a difesa della Costituzione ed a sostegno dell’antifascismo.

In questa drammatica fase della vita del nostro paese, L’ANPI si rivolge alle cittadine ed ai cittadini perché si rechino alle urne.

Senza un voto non c’è nessuna soluzione ai problemi delle famiglie, nessuna democrazia rappresentativa, nessuna partecipazione. Non votare vuol dire rinunciare ad un diritto costruito con storiche lotte e sancito dalla Costituzione repubblicana.

La Costituzione, che incarna i valori di democrazia, libertà, uguaglianza, solidarietà, lavoro e pace per cui si è battuto l’antifascismo e il movimento della Resistenza, è stata la base per la ricostruzione dell’Italia dopo il fascismo e la guerra.

Oggi, per fronteggiare questa situazione, il Paese ha bisogno di riscoprire quei valori e attuarli pienamente al fine di uscire dall’emergenza, rasserenare il presente e disegnare il futuro.

Comunicati stampa