Domenica 11 gennaio alla Gatta

Gen 09, 2015

I Comuni di Castelnovo ne’ Monti e di Villa Minozzo, l’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano e le Associazioni Partigiane e dei Deportati organizzano a Gatta la commemorazione del 70° Anniversario dell’eccidio dei Partigiani del distaccamento “Pigoni” della 26ma Brigata Garibaldi

Il programma della mattinata:

Ore 9,30 Celebrazione della Santa Messa a suffragio dei Caduti e Benedizione – Chiesa di Gatta
Ore 10,00 Saluto di E. Bini, Sindaco di Castelnovo ne’ Monti
Ore 10,45 Commemorazione Ufficiale on.le Antonella Incerti
Ore 11,30 Corteo per Villa Marta e deposizione di corone al Monumento di Gatta e al cippo di San Bartolomeo

Le varie fasi della Manifestazione saranno accompagnate dalla Banda Musicale di Felina
Sarà presente una delegazione del Villaggio Stranieri di Reggio Emilia che porta il nome di un loro Ragazzo Partigiano caduto a Gatta l’8 gennaio 1945.

Le Associazioni Partigiane, ANPI–ALPI, Vi invitano a partecipare numerosi per riaffermare l’impegno a difendere quei valori di libertà, democrazia e solidarietà per i quali sono morti i Partigiani a Gatta.

Chi è interessato a pranzare in compagnia dei Partigiani al “Ristorante La Pioppa” in località Carniana, nel Comune di Villa Minozzo, teatro di tante battaglie e azioni partigiane, può prenotarsi presso:
Marciani Secondo 3386582521
Bini Natale 0522 814433
Orlandi Wassili 0522 812678
Braglia Renzo 0522 812124

Il prezzo concordato è di Euro 20,00 (2 primi, arrosti misti, dolce, caffè, vino e acqua). Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 7 gennaio 2015.
Chi è sprovvisto di mezzo di trasporto è pregato di comunicarlo al momento della prenotazione.