BUONE VACANZE

Ago 02, 2023

7 al 16 Agosto 2023 compreso  

Per  urgenze  contattare il cell. 347 4201344

 

Al ritorno dalle ferie ci aspettano sfide fondamentali  per il nostro Paese. È perciò necessario ricaricare le batterie, fare il pieno di energia, trovare il ritmo giusto superando ogni stanchezza. Occorre contrastare una deriva di estrema destra che si è espansa come non mai e che mette a rischio punti essenziali della vita comune.

Nel nostro Paese ci sono grandi forze civili, sociali, economiche, culturali, ideali che contrastano la precipitazione in cui sta cadendo l’Italia. Tali forze vanno evocate, coordinate, unite nel comune obiettivo di salvare l’Italia. Ma per unire ci vuole un collante, efficace, durevole e resistente. Resistenza, appunto.

C’è l’hanno insegnato i nostri padri, contrastando il nazifascismo prima, nella clandestinità e poi, dall’8 settembre 1943 al 25 aprile 1945, in mille modi fino alla Liberazione.

L’hanno insegnato quelle donne che hanno combattuto, o che erano staffette, o che hanno accolto e sfamato i partigiani.

L’hanno insegnato coloro che hanno scritto la Carta che sanciva una nuova Italia, fondata sulla pace e sul lavoro.

L’hanno insegnato nel dopoguerra milioni di lavoratori che hanno lottato per migliorare la loro condizione e la condizione di tutto il Paese, che hanno contrastato lo stragismo fascista.

Siamo noi, gli antifascisti del Duemila che, nella diversità delle opzioni politiche e ideali, condividiamo la priorità del rispetto della persona umana e della sua dignità, la necessità di difendere i diritti civili e sociali, la prospettiva di un’Italia libera e giusta, dove la felicità non sia un sogno risposto nel cassetto, ma una irrinunciabile possibilità e speranza di tutti, a cominciare dai nostri ragazzi.

Buone vacanze, davvero. E tornate freschi e riposati, perché, al ritorno, avremo tutti molte cose da fare

 

 

Comunicati stampa