Sostieni ANPI

SE TI RICONOSCI NEGLI IDEALI DELLA RESISTENZA E NEI PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA

ISCRIVITI

Sono ammessi come soci con diritto al voto, qualora ne facciano domanda scritta, coloro che, condividendo il patrimonio ideale, i valori e le finalità dell’A.N.P.I., intendono contribuire, in qualità di antifascisti, sensi dell’art. 2, lettera b), del presente Statuto, con il proprio impegno concreto alla realizzazione e alla continuità nel tempo degli scopi associativi, con il fine di conservare, tutelare e diffondere la conoscenza delle vicende e dei valori che la Resistenza, con la lotta e con l’impegno civile e democratico, ha consegnato alle nuove generazioni, come elemento fondante della Repubblica, della Costituzione e della Unione Europea e come patrimonio essenziale della memoria del Paese.

L’iscrizione si può chiedere alla sede ANPI più vicina al luogo di residenza.
Sul sito si possono trovare gli indirizzi delle nostre sedi dislocate sul territorio nazionale. Sarà cura delle ANPI provinciali, a loro volta, di indirizzare i candidati alle sezioni più vicine per poter dare un contributo fattivo di crescita e di impegno, richiesto dall’iscrizione all’Associazione.

Oltre ai partigiani e a chi ha combattuto contro i nazifascisti chiunque condivida i nostri valori può iscriversi all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

La nostra associazione non è un partito e assolutamente non sposa i programmi di alcuno di essi, ma cerca anzi di svolgere un’azione critica e unitaria, a salvaguardia e a difesa dei principi della Costituzione, azione tanto più importante nell’attuale fase della vita nazionale, caratterizzata da rischi di sbandate populiste, autoritarie, se non addirittura fasciste.

Se non riesci a passare presso i nostri uffici o sezioni e desideri iscriverti alla nostra associazione, scarica il nostro modulo effettua il bonifico bancario a:

A.N.P.I. Comitato Provinciale  –  IBAN: IT75F0200812834000100280840

invia tramite  email il modulo e copia del bonifico; a pagamento verificato, ti verrà inviata la tessera con il bollino valido per l’anno in corso. In caso di impedimento, ci puoi contattare per concordare eventuali orari o modalità.

Destina il 5 per mille all’ANPI

L’ANPI vive del contributo dei suoi iscritti, pertanto puoi destinare il 5 per mille nella prossima denuncia dei redditi, firmando nell’apposito riquadro dei modelli CUD, 730-1 e UNICO e scrivendo il numero di codice fiscale dell’ANPI: 00776550584

Sostieni il “Notiziario” Anpi, la voce della Resistenza

Per sostenere il “Notiziario” Anpi, periodico del Comitato Provinciale ANPI di Reggio Emilia, puoi devolvere un semplice contributo presso la sede di Via Farini a Reggio Emilia o con bonifico bancario intestato a: A.N.P.I. Comitato provinciale RE –