SABATO 10 GIUGNO 2017

Giu 09, 2017
10 Giugno 2017

Alle ore 14, dopo la giornata al Museo Cervi in ricordo di Maria, Walter Veltroni inaugurerà il cippo dell’A.N.P.I. di POVIGLIO, recentemente restaurato e posto sulla Val D’Enza in prossimità di Calerno all’intersezione tra via  Brenta e via monsignor Romero.

Il monumento ricorda i giovani patrioti e partigiani povigliesi Ulderico Pessina (20 anni) e Adelmo Bertani (17 anni) uccisi il 24 aprile 1945, un giorno prima dalla fine della guerra. All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il sindaco di Sant’Ilario d’Enza Marcello Moretti, il sindaco di Poviglio Giammaria Manghi,  dell’A.N.P.I. e dell’associazionismo.

Un momento significativo che lega memoria, cultura, territorio. VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Appuntamenti, Comunicati stampa