“Non si concedano spazi pubblici a CasaPound per la sua Festa Nazionale”

Ago 28, 2016

I “fascisti del terzo millennio”, come si autodefiniscono, gli aderenti a CasaPound hanno deciso di realizzare il loro annuale ritrovo a Chianciano Terme il prossimo settembre”.

È fondamentale che le forze dell’ordine vigilino sul rispetto di ogni regola della civile e democratica convivenza, a partire dall’applicazione delle norme che colpiscono i reati di apologia del fascismo, di istigazione all’odio razziale, di minaccia all’ordine pubblico e al decoro delle istituzioni democratiche”.

L’A.N.P.I. di Reggio Emilia è solidale con la posizione presa dal comitato provinciale dell’A.N.P.I. di Siena e si associa affinchè non venga concesso saluto istituzionale, uso del suolo e di strutture pubbliche, partecipazione o sostegno a qualsiasi livello a una manifestazione i cui organizzatori esplicitamente si riferiscono al fascismo e denigrano i valori che sostanziano i principi fondamentali della Costituzione repubblicana.

Una Costituzione, è necessario ribadirlo, antifascista non solo per la XII disposizione transitoria ma per lo spirito che ne anima la sua intera struttura.

Comunicati stampa