OLTRAGGIO ai PARTIGIANI al Cippo di LORA di CAMPEGINE

Ago 05, 2012
11 Agosto 2012
09:30

“ATTO DA CONDANNARE”

Finchè l’antifascismo non si imporrà al centro del dibattito pubblico, la questione rimarrà drammaticamenti aperta. La consapevolezza di vivere in una Repubblica retta prima di tutto da una COSTITUZIONE ANTIFASCISTA dovrebbe essere ormai interiorizzata in ogni uno di noi, ma così non è. L’A.N.P.I. ha da poco rilanciato una campagna Nazionale che sostiene le esigenza di una NUOVA INIEZIONE DI ANTIFASCISMO nella società civile, ma sopratutto nelle ISTITUZIONI.

Sono appunto le autorità che hanno troppo spesso sottovalutato e lasciato impuniti atti di violenza inaudita, di matrice NEOFASCISTA.

Portiamolgli un fiore a quei partigiani, invitiamo tutta la popolazione campeginese e non  a farlo, al suo Sindaco, erede di una storia luminosa e lo faremo alla luce del sole, come la loro memoria pretende. Le idee per le quali hanno combattuto e sono morti meritano rispetto, soprattutto in giorni come quelli attuali, dove la loro attuazione è ben lungi dall’essere realizzata, quando invece la volontà più spicciola è quella di dimenticare.

SABATO MATTINA 11 AGOSTO 2012  ore 9,30 portiamo i fiori al cippo della LORA di CAMPEGINE con i sindaci di Campegine, Poviglio e Casa Cervi

Appuntamenti, Comunicati stampa